Farmacia Barona

RISTRUTTURARE "PRESTO E BENE"

Il titolare della Farmacia Barona di Milano ha contattato Harea Kreativa spinto dal desiderio di ringiovanire l’immagine della sua attività che, a causa dell’allestimento ormai datato, non sembrava più in grado di competere con proposte e servizi delle farmacie limitrofe. Per rispondere positivamente alle sue richieste il team ha progettato e realizzato a una ristrutturazione completa, per rendere la farmacia funzionale nella gestione dei flussi e razionale nel layout espositivo. La consegna delle chiavi al proprietario è avvenuta in anticipo rispetto ai tempi previsti dal contratto.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

85 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Ambiente nuovo e razionale

Al termine dell’intervento di riqualificazione lo staff è tornato al lavoro in un ambiente tutto nuovo, giovane, razionale e al passo con i tempi. Per valorizzare la superficie vendita di soli 30 mq, la prima decisione presa è stata quella di privilegiare tinte chiare per le pareti e per gli espositori. L’inserimento di una veletta con colorazione a contrasto per il controsoffitto è stato effettuato per definire la zona espositiva.

Cinque postazioni, tutto in ordine

A disposizione degli utenti sono cinque banchi accoglienza singoli, uniti tra loro da strutture tubolari utilizzate non solo a scopo estetico, ma anche pratico per nascondere l’indispensabile cablatura dei terminali alla vista. Anche questi arredi sono bianchi e ognuno di essi è personalizzato con il logo della farmacia.

Luce e calore

Per illuminare la farmacia sono stati inseriti proiettori orientabili rivolti verso gli espositori. Questi ultimi contribuiscono a rendere ancora più attuale il contesto e ampliare lo spazio percepito. Scalda l’ambiente il pavimento in gres porcellanato effetto legno che completa perfettamente questo intervento.
“Hanno trovato una soluzione ottimale per la mia farmacia che ci ha permesso di lavorare meglio rispetto a prima. I tempi di realizzazione sono stati ottimi, hanno lavorato senza mai fermarsi tant’è vero che mi hanno consegnato la farmacia con alcuni giorni di anticipo. Rapporto qualità prezzo decisamente buono. Consiglio sicuramente”

Dott. Tarenzi Marco
Titolare della farmacia