Farmacia Brittelli

LA RINASCITA DI UNA FARMACIA

La Farmacia Brittelli, in provincia di Monza e Brianza, ha contattato Harea Kreativa per rifare totalmente il look attraverso un intervento di ristrutturazione completa e di nuova organizzazione degli spazi con l’obiettivo di rivalutare l’immagine e potenziare la vendita, nonché il valore economico della nuova farmacia. Obiettivi raggiunti grazie ai particolari accorgimenti introdotti dal team.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

100 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Una farmacia trascurata che torna a nuova vita

Per centrare gli obiettivi, Harea Kreativa ha fatto ricorso a una nuova disposizione dei banchi e dell’arredo centrale con seduta integrata generando più profondità e prospettiva. Per accentuare questo aspetto, si è scelto di giocare anche su un controsoffitto disposto in diagonale con tagli di luce su quote differenti per delimitare la zona dei banchi. Anche la nuova pavimentazione ha una disposizione diagonale.

Valorizzare il proprio brand

Il team, per valorizzare al meglio le linee di prodotti a marchio della farmacia, ha proposto la creazione di aree dedicate con nicchie illuminate ricavate all’interno di due volumi realizzati ex-novo, decorati richiamando il logo. Su uno dei due è ancorato anche un piano d’appoggio che offre un’ulteriore superficie utilizzabile per l’esposizione di prodotti.

Luminosa accoglienza

Ruolo chiave in farmacia è quello dei due banchi accoglienza singoli e curvilinei con illuminazione led integrata alla base. I tagli di luce a soffitto, che delimitano l’area, ne seguono l’andamento. Sono completati da un volume in aggetto di colore diverso che può svolgere sia funzione espositiva, sia di ripiano portaborse.

Bellezza tutti i giorni

Per rendere ben riconoscibile la parete dedicata al reparto cosmesi, si è deciso di utilizzare un colore di fondo diverso rispetto a quelli preferiti per gli altri settori, ma sempre in abbinamento. L’area è facilmente riconoscibile anche dagli espositori con cornice perimetrale cromata che creano un elegante contrasto.

Cura e benessere della persona

L’intervento portato a termine ha consentito anche di creare due nuovi locali indipendenti dedicati ai servizi per la cura e il benessere della persona e completati da una zona d’attesa. Gli arredi sono stati studiati per agevolare l’erogazione dei trattamenti da parte degli operatori, mettendo a proprio agio i clienti. Sono inoltre conformi alle necessità delle persone diversamente abili.
“Il Team di Harea Kreativa si è rivelato notevolmente rapido nell’esecuzione dei lavori senza mancare di professionalità. Hanno rispettato alla perfezione le tempistiche stabilite, anzi sono riusciti a consegnare la farmacia con un piacevole anticipo. Hanno lavorato in perfetta sinergia con me rispettando le mie decisioni e apportando dei miglioramenti dove necessario. Dalla mia esperienza, consiglio Harea Kreativa”.

Dott. Brittelli Enrico
Titolare della farmacia