Farmacia Celadina

IL SOGNO DIVENTATO REALTÀ

La Farmacia Celadina di Bergamo è il tipico esempio di come i sogni possono trasformarsi in realtà in seguito a un intervento di ristrutturazione. Ad affermarlo sono gli stessi titolari che, grazie ad Harea Kreativa, da un lato hanno visto concretizzarsi i loro desideri dal punto di vista estetico e dall’altro hanno colto l’obiettivo di offrire ai propri clienti una migliore esperienza d’acquisto.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

141 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Morbide rotondità

Il team di Harea Kreativa ha assecondato i desideri dei titolari creando un ambiente dalle gradevoli rotondità. La parete d’ingresso è curva con espositori sospesi integrati nella sua forma ed impreziosita da brillantini. L’andamento curvilineo è ripreso anche dall’arredo centrale, con seduta integrata, attorno al quale si articola il percorso che accompagna i clienti ai sinuosi banchi accoglienza, scelti in armonia con il contesto. Infine, a completare il benvenuto a tutto tondo, è il controsoffitto, impreziosito da velette sospese a diverse altezze e illuminate da strip-led.

I servizi funzionano

La farmacia ospita un ampio e nuovo locale dedicato sia all’autoanalisi, sia a vari trattamenti cosmetici e di benessere completando così l’ampia gamma di proposte alla clientela. Arredi semplici ma eleganti con finiture effetto legno e una postazione operativa completano l’ambiente. I titolari, dapprima scettici, si sono decisamente ricreduti sulla grande utilità di questo nuovo locale utilizzato ora frequentemente.

Una nuova brand identity

Il logo è stato ripensato totalmente dando un’immagine più inerente al mondo del beauty come una farmacia moderna richiede. Eleganti forme floreali danno luogo a un simbolo che reinterpreta la classica croce dando alla farmacia una chiara brand identity.
Una nuance di colori dal blu all’azzurro accostati al bianco lucido e a un legno caldo rende l’ambiente accogliente e rilassante.

Dedicato alla tua bellezza

Sfruttando al meglio lo spazio a disposizione, l’area dedicata alla cosmetica e al benessere personale è stata ben separata e distinta dalle altre. Il banco cosmesi è completato da un’ampia scaletta espositiva laterale con finitura effetto legno come quella dei pannelli di fondo degli espositori a parete. Il monitor adiacente attira l’attenzione dei clienti favorendo la comunicazione di nuovi prodotti e promozioni.
“Ci ha soddisfatto e sorpreso positivamente la cura a 360 gradi dell’opera, non solo la parte tecnica ma anche i consigli, i suggerimenti e la consulenza che ne sono seguiti. Il nostro lavoro e la nostra “vita” in farmacia ne hanno beneficiato sotto tutti i punti di vista: è un ambiente creato ad arte!”

Dottori Forcella Serena e Massimo
Titolari della farmacia