Farmacia Gaggiano

L'ESIGENZA DI CAMBIARE

Harea Kreativa ha portato a termine la ristrutturazione completa della Farmacia di Gaggiano, dapprima comunale, che a seguito dell’acquisizione ha visto la nuova titolare a dover creare un nuovo ambiente destinato ai servizi di prima istanza e un laboratorio per le preparazioni galeniche adeguati alle ultime conformità vigenti.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

115 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Ambiente caldo e familiare

A riscaldare l’ambiente provvede la finitura legno scelta per alcuni dettagli che conferisce allo spazio quel tocco di familiarità per agevolare l’attività di consulenza e vendita dei prodotti.
Lo spazio della farmacia è organizzato dall’arredo centrale curvo bifacciale che riprende la finitura legno e permette la creazione di un percorso che conduce i clienti alla visita degli espositori.
Le colonne con nicchie espositive, sempre in finitura legno, assolvono la funzione di evidenziare le linee di prodotti e suddividere i reparti.

Semplici ed efficaci

Le postazioni dedicate alla consulenza e vendita di farmaci sono quattro e si contraddistinguono per linee molto semplici. Si trovano sulla parete al di là dell’arredo centrale: consistono in due banchi singoli e uno doppio posizionato al centro. I tre elementi sono uniti tra loro da espositori con ripiani e presentano una mensola poggia borsa per ciascuno. Di colore bianco, sono dotati d’illuminazione con strip-led integrata alla base. Facilitano il passaggio delle informazioni tra utente e farmacista permettendo a quest’ultimo di garantire un servizio sempre accurato, ma veloce.

Focus di consulenza

Diversa dalle altre quattro è la postazione dedicata al benessere e alla cosmesi, posizionata nei pressi della parete dedicata. Di forma arrotondata, questa postazione presenta anche un elegante decoro effetto legno che la differenzia ulteriormente dalle altre valorizzando l’intero reparto. È dotata di cassetti porta campioni per favorire una rapida consulenza dedicata.

Esposizione & focus

Gli espositori hanno una struttura tubolare ancorata al pavimento con raccordo a parete. Il fondo murale è stato decorato con grafiche che richiamano il reparto e alla base sono state inserite cassettiere sospese per le scorte. L’arredo tubolare è stato ripreso anche per le vetrine e integrato da cornici a giorno bifacciali con mensole interne per creare focus che attirino l’attenzione dei passanti.