Farmacia Lambro

PICCOLA MA COMPLETA

Anche negli ambienti dalle dimensioni più contenute è possibile ricavare una farmacia completa in ogni dettaglio. La Farmacia Lambro, in provincia di Como, di soli 52 mq totali è stata ristrutturata completamente da Harea Kreativa in tempi record. L’intervento ha permesso di aumentare del 30% la superficie espositiva del punto vendita, inserire un piccolo ascensore e ricavare un locale consulenza e servizi prima inesistenze.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

52 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Trovare spazio dove non ce n’è

Il team ha dovuto compiere una grande impresa: nel ridotto ambiente a disposizione e dai molteplici vincoli strutturali, ha ricavato una farmacia moderna, funzionale, elegante e completa in ogni dettaglio.

Minimo spazio, massima esposizione

Sia gli espositori alle pareti che le vetrine, sono stati concepiti per creare più spazio possibile da destinare all’esposizione di prodotti. L’arredo vetrina bifacciale ha una struttura tubolare pavimento-soffitto ideale per queste superfici vetrate. In questo modo si valorizzano sia i prodotti esposti verso l’interno che verso l’esterno.

Un collegamento molto utile

Considerato lo spazio ridotto e la necessità di collegare il punto vendita con il magazzino sottostante, il team ha scelto di installare nel locale vendita un piccolo ascensore di collegamento con il magazzino sottostante per agevolare il rifornimento dei prodotti.

Un breve pit stop

L’arredo centrale espositivo è contenuto ma utile per intrattenere i clienti durante la breve attesa e li invita inoltre a soffermarsi davanti agli espositori a parete. In esso è stata integrata anche una seduta per l’attesa. Il titolare della farmacia ha optato per due banchi accoglienza singoli per una maggiore privacy, dotati di espositore e illuminazione led integrata.
“L’intervento ha trasmesso l’idea di un’attività dinamica, pronta al cambiamento e capace di stare al passo con i tempi, ottimizzando l’operatività e la predisposizione mentale del farmacista che si sente quindi più tranquillo,
rilassato e con tutto sotto controllo”

Dott. Sevesi Andrea
Titolare della farmacia