Farmacia Nova Salus

UNA NUOVA IDEA DI FARMACIA

Riportare a nuova vita la Farmacia Nova Salus in provincia di Varese attraverso un’attenta opera di ristrutturazione completa era la richiesta dei nuovi titolari. L’obiettivo riguardava inoltre la volontà di dare ai cittadini una nuova idea di farmacia. Per svolgere questo incarico il team di Harea Kreativa ha trasformato un ambiente dall’aspetto datato e trascurato in uno spazio dall’immagine moderna e attuale.

Tipologia Intervento:

ristrutturazione completa

Area Farmacia:

110 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Un’isola espositiva

L’arredo centrale è un monolitico altamente flessibile composto da diversi elementi mobili intercambiabili tra loro e adattabili ad ogni esigenza espositiva e promozionale creando eleganti focus per un’esposizione unica e personalizzata. L’inserimento di ceste in plexiglas permette di ottimizzare lo spazio e suddividere ordinatamente i prodotti. Dispone inoltre di cassettiere alla base e seduta d’attesa integrata. A sottolineare la centralità dell’arredo è il sistema di illuminazione caratterizzato da corpi illuminanti sospesi, posti a diverse altezze.

Grande importanza alla consulenza

Il nuovo layout ha reso possibile la creazione di due generosi locali servizi ben distinti con un’area dove poter sostare durante l’attesa. Sono facilmente visibili e accessibili per i clienti, inoltre sono ben attrezzati per offrire migliori e sempre più nuovi servizi distinguendosi ed emergendo rispetto alle farmacie del circondario.

Giochi materici

I tre banchi singoli riservati all’accoglienza del cliente sono personalizzati con doppia finitura: laccato bianco nella parte alta ed effetto marmo alla base, la strip-led integrata sottolinea maggiormente il piacevole cambio materico. Le postazioni sono ulteriormente arricchite da punti luce sospesi e seguono un andamento a scalare che le rende ben distanziate tra loro.

Consiglio di bellezza

L’area Beauty & Make up è arredata con espositori dalla cornice cromata e basi contenitive per il rapido rifornimento degli espositori. Il colore grigio del fondo murale, le cornici e la comunicazione grafica creano un gradevole gioco di contrasti. La scelta del colore delle pareti e dei grafismi geometrici richiamanti il logo, conferisce a quest’area un forte impatto visivo. Una postazione di supporto alla vendita dei cosmetici offre un personale e accurato “consiglio di bellezza”.
“Harea Kreativa ha subito capito di cosa avevamo bisogno indirizzandoci e seguendoci in ogni momento. Il feedback da parte dei clienti si è rivelato estremamente positivo! Non ci hanno fatto mai sentire soli, organizzando alla perfezione ogni fase dell’opera e realizzando il tutto in tempi record”

Dott. Seregni Roberto
Direttore della farmacia