Farmacia Pagani

BELLA E FUNZIONALE, IL FUTURO È QUI

L’intervento nella Farmacia Pagani a Milano 3 ha permesso di unire a quella esistente una seconda unità immobiliare dove poter così installare il magazzino robotizzato, incrementare la quantità di superficie espositiva e ricavare nuovi locali. Le scelte dei titolari, effettuate in collaborazione con il team di Harea Kreativa, hanno portato alla realizzazione di un ambiente moderno, caldo ed accogliente, scelto da L’Oreal come location per un servizio trasmesso nel programma X-STYLE su Canale 5, in una puntata dedicata all’evoluzione delle farmacie.

Tipologia Intervento:

ampliamento e ristrutturazione completa

Area Farmacia:

190 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Un importante ampliamento

L’intervento senza interruzione del servizio si è svolto in due fasi: la ristrutturazione dei nuovi locali e la successiva unione di due unità. È stato quindi utile sia per ampliare le superfici espositive del locale già esistente che per ricavare nuovi spazi come un locale polifunzionale per la dermocosmesi allestito anche da L’Oreal e un ufficio a disposizione dello staff da cui è possibile osservare in modo discreto l’attività nel punto vendita.

Grande assortimento

L’esposizione è oggettivamente aumentata e cambiata per soddisfare le esigenze che i residenti di Milano 3 avevano. La cosmesi ha una parete curva retro illuminata ed è ben fornita con diversi ed esclusivi brand e tipologie di prodotti. Curva è anche la parete dedicata all’igiene e alla fitoterapia, con doppia funzione in quanto nasconde l’ufficio retrostante. Molta importanza ha anche l’area dedicata all’alimentazione con un reparto gluten free ben assortito e con frigo per la conservazione dedicato.

L’efficienza in farmacia

Le postazioni disponibili per la consulenza e la vendita sono passate da 4 a 7. Hanno un fronte con cornice retro illuminata e sagome in legno che abbracciano il volume del banco senza appesantirlo.
Sono servite da un magazzino automatizzato gestito da un vero e proprio robot che ha permesso di migliorare notevolmente il lavoro dei farmacisti e di velocizzare il servizio di distribuzione dei farmaci. La ristrutturazione completa proietta la Farmacia Pagani nel futuro.