Farmacia Rabolli

UN AMPLIAMENTO SENZA CHIUSURA

E’ possibile portare a termine la ristrutturazione e l’unione di due unità immobiliari, senza mai interrompere l’attività di servizio al pubblico? La risposta è “Sì” e la Farmacia Rabolli in provincia di Milano ne è l’esempio. La volontà era quella di trasferirsi nel locale attiguo così da evitare l’interruzione del servizio. Harea Kreativa ha proposto l’unione delle due unità immobiliari ristrutturando e ampliando la farmacia senza nessuna chiusura.

Tipologia Intervento:

ampliamento e ristrutturazione completa

Area Farmacia:

168 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Nuovi ambienti

La fusione ha permesso di creare un ampio e accogliente locale destinato alla consulenza e alla vendita di prodotti con adiacente bagno a norma disabili e due magazzini: uno, allo stesso piano riservato ai prodotti più richiesti, il secondo, al livello inferiore, per lo stoccaggio di tutti gli altri prodotti. E’ stato anche ricavato un ufficio riservato alla titolare, nel quale quest’ultima può lavorare e riposarsi in quanto deve trascorrere in farmacia l’intera giornata. Una soluzione funzionale che permette alla dottoressa, se necessario, di passare in pochi istanti dalla scrivania al banco vendita.

Benvenuti in farmacia

Varcato l’elegante ingresso a volta, i clienti vengono accolti da un front office con esposizione integrata e condotti all’interno della farmacia seguendo un percorso delimitato dai tre arredi centrali curvilinei. L’area dedicata all’ascolto e alla vendita di farmaci e prodotti è riconoscibile dalle tre postazioni singole curvilinee con espositore integrato e da un ribassamento con colorazione differente, ben individuabile già dall’ingresso.

Più importanza alla bellezza

L’area cosmesi presenta arredi diversi da quelli utilizzati per gli altri reparti. Il front office è composto da una postazione di servizio per l’ascolto e la vendita di prodotti cosmetici e da un espositore laterale a gradoni con finitura legno per valorizzare i prodotti promozionali.
Per rendere immediatamente distinguibile il reparto, la parete è stata rivestita con la medesima finitura e illuminata alla base, gli espositori hanno una cornice cromata e cassettiere per scorte alla base.

Un arredo sospeso

Per le vetrine si è optato per un arredo con elementi sospesi grazie a tiranti in acciaio che sorreggono mensole in legno disposte a diverse altezze e distanze.
Le vetrine permettono alla luce di inondare l’ampio locale e garantiscono la miglior visuale dall’esterno. Lo stesso sistema è stato utilizzato all’ingresso come base d’appoggio per comunicazioni informative di attività promozionali della farmacia.
“Il Team di Harea Kreativa si è rivelato immediatamente disponibile, affiancandoci e consigliandoci dalla fase progettuale alla consulenza prima, durante e dopo la realizzazione.
Si sono occupati di tutto loro rendendola un’esperienza di lavoro positiva e ben riuscita.
Hanno decisamente realizzato ciò di cui avevamo bisogno”

Dott.ssa Rabolli Paola
Titolare della farmacia