Farmacia Santa Teresa

UNA FARMACIA A QUOTE ROSA

La titolare si è rivolta ad Harea Kreativa spinta dal desiderio di rinnovare la Farmacia Santa Teresa, in provincia di Como, senza però realizzare opere invasive. Il team si è subito attivato progettando un efficace intervento di soft restyling che ha conferito una nuova immagine al locale organizzando meglio il punto vendita per aumentare lo spazio dedicato alle scorte e per creare un nuovo locale autoanalisi come richiesto dalla dottoressa.

Tipologia Intervento:

soft restyling

Area Farmacia:

75 mq

Semplici azioni,
migliore esperienza

Il recupero dell’esistente

Harea Kreativa ha optato dove possibile per il recupero dell’arredamento esistente.
Il banco accoglienza e gli espositori a parete sono stati recuperati, in quanto rivestiti graficamente e messi a nuovo, quest’ultimi sono stati resi in parte contenitivi con ante battenti.
La nuova disposizione degli arredi centrali già presenti favorisce un percorso naturale e l’integrazione alla base di moduli contenitivi su ruote risponde alla richiesta di maggiore spazio per immagazzinare le scorte.

Innovazione, non rivoluzione

La farmacia non aveva solo bisogno di rinnovare l’immagine ma anche di attualizzare il servizio che i clienti di oggi necessitano, tutto questo senza realizzare invasive opere murarie.
È stato ricavato all’interno del punto vendita un locale per all’autoanalisi, le cui pareti divisorie fungono anche da espositori per lo spazio vendita e l’inserimento di una nuova postazione da destinare al reparto cosmesi ha permesso di agevolare la fase di consulenza al cliente.

Nuovo locale e nessuno travolgimento

La Farmacia Santa Teresa è l’esempio di come, grazie a un intervento di soft restyling, una corretta razionalizzazione degli spazi possa aiutare a ricavare un locale in più senza ricorrere a un ampliamento di superficie e senza penalizzare gli altri spazi disponibili. Nel nuovo locale autoanalisi i clienti possono sottoporsi a diversi servizi di autodiagnosi non disponibili in precedenza.

Un’ immagine più forte

Il restyling ha riguardando anche il logo, ideato da zero. Sulla base di questo è stata sviluppata tutta la comunicazione grafica all’interno e all’esterno della farmacia con colorazioni nuove ed eleganti in perfetta armonia con la nuova pittura muraria.
Inoltre la completa sostituzione dei corpi illuminanti rende l’ambiente molto più luminoso e confortevole.
“Hanno saputo reinterpretare l’ambiente in modo fresco e naturale soddisfacendo pienamente
anche il nostro bisogno di spazi per la gestione delle scorte”

Dott.ssa Onofrio Eva
Titolare della farmacia